Info immobile
Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima
Nel nucleo storico di Montù Beccaria, sul poggio più alto da cui si domina l’intero borgo e gli ultimi rilievi delle colline della Valle Versa, vendesi importante Proprietà costruita sulle rovine del castello risalente al XIV secolo, la cui impronta è ancora visibile nei resti dell’antica torre, oggi una grande sala, nei muri perimetrali dell’edificio, spessi oltre un metro e, non ultimo, nella cantina con soffitti a volta e mattoni a vista. Nello stesso contesto storico, in prossimità della Proprietà, ma a un livello inferiore, sorge l’antico collegio dei Barnabiti, costruito nel XVII secolo e oggi sede di rappresentanza di una delle più note aziende vitivinicole della zona.
La casa, ristrutturata completamente nel 2008 nel rispetto delle caratteristiche architettoniche, è un corpo di fabbrica su più livelli che ricopre una superficie di circa 450 mq coperti, con un giardino di circa 1000 mq., che è caratterizzato dalla presenza di un cedro del libano di grandi dimensione e da un antico pozzo ancora attivo.
Proprietà assolutamente unica per la sua ubicazione dominante sul centro storico di un borgo, ubicazione che ne garantisce inoltre sicurezza e privacy totale.
Info immobile
Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima