Info immobile
Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima
Sulle colline dell’Oltrepò pavese, nel comune di Castana, in posizione aperta e panoramica, signorile Villa immersa in un ettaro di parco, piantumato e recintato. La Villa, con ampie aree interne, comode e ben distribuite, ha finiture di pregio che rendono l’immobile un oggetto unico e di rappresentanza. La zona giorno, al piano terra, si compone di un arioso ingresso sul quale si aprono il salone, la zona pranzo, la cucina, il bagno di cortesia e la scala in pietra che dà accesso al piano superiore. Il salone, con un bel camino in pietra e grandi finestre ad arco, che favoriscono molta luminosità oltre che un piacevole sguardo sulle colline circostanti, permette, per la sua grandezza, di accogliere comodamente un’ampia zona divani. Completa il salone un piacevole angolo studio. La cucina, con un lungo piano di lavoro in mattoni e una grande cappa, è spaziosissima e può ospitare un tavolo di dimensioni importanti. Usufruisce, inoltre, di una zona dispensa e di un’uscita sul portico e sul giardino. Questo ambiente ha il sapore tipico delle cucine di un tempo, fulcro della quotidianità della casa. Sempre sull’ingresso, con un importante infisso a scomparsa, si affaccia la sala da pranzo, che è collegata sia al giardino e, naturalmente con ampia vetrata, alla cucina. Un bagno di cortesia con antibagno, completano la zona giorno. Salendo l’elegante scala in pietra si accede al piano notte superiore, su cui sia affacciano sei camere matrimoniali, con soffitto in legno, quattro anche con camino o balcone. Due ampi bagni, di cui uno con doccia e l’altro con vasca, e un ripostiglio completano il piano notte.
La Villa ha un piano cantina che copre tutto il perimetro del fabbricato e si divide in tre alti e ampi locali e in un piccolo bagno di servizio. L’accesso alla cantina avviene con comoda scala esterna.
La Villa ha impianti a norma con riscaldamento a pavimento. Tutti gli infissi sono in legno con vetrocamera. E’ dotata, inoltre, di un importante sistema di allarme.
Dall’esterno si accede alla Villa con cancelletto pedonale e con cancello carrabile elettrico, oltre il quale vi è un pergolato per il parcheggio delle autovetture. Come ulteriore parcheggio è stato predisposto uno spazio esterno, immediatamente prima del cancello, per più veicoli. Si sale alla casa dal bel viale pedonale incorniciato da alberi e piante che sfocia sul portico che circonda interamente il fabbricato. Il parco di un ettaro, completamente piantumato, avvolge tutta la Villa ed ospita, sul lato opposto, in piena privacy, la piscina a sfioro che gode di un bellissimo panorama sulle colline.
Un manufatto in muratura, con barbecue e forno per il pane/pizza, al lato piscina e in adiacenza alla Villa, completano l’esterno.
Il prezzo proposto è assolutamente consono all’importanza della proprietà.
Info immobile
Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima